Riabilitazione del pavimento pelvico in gravidanza

Ciao Mamma, questa pagina è dedicata proprio a te che stai condividendo il tuo corpo con un’altra vita. 

Il tuo corpo in questo momento sta cambiando: il bacino, la colonna vertebrale, i tuoi muscoli e i tuoi organi si stanno modificando e si stanno preparando ad accogliere il tuo cucciolo.

E il pavimento pelvico? Non possiamo di certo dimenticarlo!

Il pavimento pelvico si adatta alle modificazioni del corpo e cambia con esso. Ma perché anche in questa fase della nostra vita è così importante?

💕accoglie e sostiene il tuo peso e il peso del bambino

💕accompagna le modificazioni degli organi come l’aumento del volume del tuo utero.

💕Investe un ruolo importantissimo nel parto: partecipa attivamente alla discesa del bambino nel canale del parto e lo accompagna e lo direziona verso la nascita.

Durante la prima visita (che dovrebbe essere effettuata preferibilmente entro la 12ª settimane), oltre a un colloquio conoscitivo, verrà compilata una dettagliata cartella clinica e fatto il bilancio di salute.
L’ostetrica mostrerà il percorso nascita alla donna e insieme stabiliranno le successive visite periodiche che hanno lo scopo di sostenere e mantenere lo stato di benessere e di salutematerno/fetale con percorsi e trattamenti personalizzati. 

Le ostetriche di Associazione Selene sono formate per supportare la donna in gravidanza con metodi naturali come preparazioni erboristiche, tisane, oli e unguenti, fiori di Bach e trattamenti di medicina tradizionale cinese.

L’Ambulatorio della gravidanza con le ostetriche dell’associazione Selene è un percorso unico, personalizzato e basato principalmente sulle esigenze della donna e della coppia. 
La prima visita ha un costo di 120 euro.
I controlli successivi un costo di 60 euro.
C’è la possibilità di fare dei pacchetti in base alle esigenze.

Prenota il tuo appuntamento