La gravidanza con l’ostetrica

Secondo le Linee Guida italiane la gravidanza fisiologica dovrebbe essere seguita dall’ostetrica che assicura alla donna una continuità assistenziale. 

L’Ambulatorio della gravidanza con le ostetriche dell’associazione Selene è un percorso unico, personalizzato e basato principalmente sulle esigenze della donna e della coppia. 
La prima visita ha un costo di 120 euro.
I controlli successivi un costo di 60 euro.
C’è la possibilità di fare dei pacchetti in base alle esigenze.

La gravidanza è un momento di forte cambiamento psicofisico, il nostro desiderio è accompagnare le donne in questo cammino e definire insieme a loro gli obbiettivi per il mantenimento e il miglioramento della salute.  
Grazie all’assistenza esclusiva one-to-one, ai bilanci di salute, ai metodi naturali che promuovono il benessere psicofisico e ai momenti di condivisione, di dialogo e di ascolto affrontiamo insieme un viaggio di crescita e di sviluppo. 

L’ostetrica di riferimento vi fornirà tutte le informazioni corrette riguardo a: analisi, test di screening e indagini strumentali da effettuare secondo le Linee Guida della gravidanza fisiologica, prevenzione della violenza ostetrica, gli stili di vita corretti per il mantenimento della salute psicofisica, leggi a tutela della maternità e della paternità, incontri di accompagnamento alla nascita, scelta del luogo del parto, prevenzione e riconoscimento di eventuali patologie e disturbi.
Sarà l’ostetrica che, in presenza di eventuali complicazioni, indirizzerà la donna verso consulenze specialistiche
.

L’importanza di essere seguita sempre da uno stesso professionista, permetterà alla donna/coppia di avere un unico riferimento e di stabilire un rapporto esclusivo di fiducia che vi accompagnerà fino al momento del parto e oltre. 

Durante la prima visita (che dovrebbe essere effettuata preferibilmente entro la 12ª settimane), oltre a un colloquio conoscitivo, verrà compilata una dettagliata cartella clinica e fatto il bilancio di salute.
L’ostetrica mostrerà il percorso nascita alla donna e insieme stabiliranno le successive visite periodiche che hanno lo scopo di sostenere e mantenere lo stato di benessere e di salutematerno/fetale con percorsi e trattamenti personalizzati. 

Le ostetriche di Associazione Selene sono formate per supportare la donna in gravidanza con metodi naturali come preparazioni erboristiche, tisane, oli e unguenti, fiori di Bach e trattamenti di medicina tradizionale cinese.

Prenota il tuo appuntamento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: